il commento |
Società
/

Costigliole Saluzzo, il sindaco Nasi: “Si cercano soluzioni per la caserma, ottima collaborazione tra Arma e Comune”

6 marzo 2021 | 09:33
Share0
Costigliole Saluzzo, il sindaco Nasi: “Si cercano soluzioni per la caserma, ottima collaborazione tra Arma e Comune”
Immagine di repertorio

L’Arma dei carabinieri ha manifestato l’interesse a mantenere il presidio, si lavora per trovare soluzioni

Costigliole Saluzzo. In seguito all’annuncio del “ripiegamento” dei Carabinieri di Costigliole Saluzzo, comunicato nelle scorse ore dei vertici dell’Arma, queste le parole del sindaco di Costigliole Fabrizio Giacomo Nasi:
L’Arma dei carabinieri ha manifestato l’interesse a mantenere il presidio a Costigliole. Per questo abbiamo proposto alcune soluzioni, alcune già avviate nell’ambito della riorganizzazione degli uffici municipali, altre in fase di valutazione.
Siamo soddisfatti di poter comunicare il primo risultato di questa collaborazione, ovvero l’attivazione in centro paese del servizio dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 12. Nei locali con accesso dall’ala comunale, già dalla prossima settimana, si manterrà, dunque, la presenza dei militari negli stessi orari di apertura che aveva per il pubblico la ex sede di via Savigliano.
L’ubicazione dei Carabinieri nell’edificio comunale in centro al paese non può che essere motivo di orgoglio da parte della nostra amministrazione. La nuova sistemazione andrà a rafforzare il senso di sicurezza di tutta la cittadinanza.
L’ottimo risultato è scaturito da un proficuo dialogo tra le Forze dell’ordine (coinvolte nell’operazione a tutti i livelli gerarchici) e il nostro Comune: un rapporto da sempre collaborativo, ma in questi ultimi mesi particolarmente stretto e sinergico”
.