“Contagi raddoppiati in una settimana”: il Coronavirus corre anche a Racconigi

14 marzo 2021 | 14:13
Share0
“Contagi raddoppiati in una settimana”: il Coronavirus corre anche a Racconigi

Il sindaco, Valerio Oderda: “I tracciamenti fatti riconducono spesso a contatti all’interno della famiglia. Dobbiamo tornare alla prudenza e all’attenzione totale”

Contagi raddoppiati nel giro di appena sette giorni e una situazione in netto peggioramento: questa è l’amara sintesi del discorso che il sindaco di Racconigi, Valerio Oderda, ha inteso rivolgere alla sua cittadinanza mediante un videomessaggio diffuso su Facebook.

“Abbiamo gli ospedali prossimi al collasso – ha dichiarato –. La zona rossa, in vigore da domani, prevede in buona sostanza che non si debba uscire, se non con l’autocertificazione e con una valida motivazione. Dovrà inoltre recarsi nei punti vendita di generi alimentari un solo componente per nucleo familiare”.

In riferimento ai contagi, come detto, nell’ultima settimana è raddoppiato il numero dei positivi racconigesi, che ora si attesta oltre quota 90. “I tracciamenti fatti riconducono spesso a contatti all’interno della famiglia – rivela il primo cittadino –, pertanto dobbiamo tornare alla prudenza e all’attenzione totale”.