Confindustria Cuneo organizza un webinar per conoscere lo Spid

15 marzo 2021 | 16:29
Share0
Confindustria Cuneo organizza un webinar per conoscere lo Spid

Durante il webinar verrà fornita una panoramica concreta ed esauriente sull’iter di richiesta e sull’utilizzo delle credenziali Spid e della firma digitale

Dallo scorso 28 febbraio l’accesso ai servizi on-line della Pubblica amministrazione può avvenire soltanto tramite Spid e Cie. Da tale data non vengono più rilasciate o rinnovate le tradizionali credenziali di accesso che continueranno, tuttavia, a essere valide fino alla loro naturale scadenza e comunque non oltre il 30 settembre.

Confindustria Cuneo organizza un webinar per conoscere lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale) che permette di accedere con un solo username e una sola password a tutti i servizi telematici della Pubblica amministrazione.

Inoltre, il seminario on-line affronterà il tema della firma digitale, strumento che permette di firmare virtualmente i documenti attribuendo loro valore legale.

Durante il webinar verrà fornita una panoramica concreta ed esauriente sull’iter di richiesta e sull’utilizzo delle credenziali Spid e della firma digitale.

L’appuntamento è fissato per giovedì 18 marzo, con inizio alle 15, ed è organizzato in collaborazione con il Club Cdaf (Club Dirigenti Amministrativi e Finanziari).

Interverrà Luisa Silvestro, funzionario della Camera di commercio di Cuneo.

A coordinare l’incontro sarà Nadia Ferraro, funzionario del Servizio fisco, dogane e trasporti di Confindustria Cuneo.

Il webinar è gratuito, ma riservato alle imprese associate a Confindustria Cuneo.

Per le iscrizioni: https://register.gotowebinar.com/register/4941490442291676683.