superamento barriere architettoniche |
Società
/

Chiusa Pesio, in municipio arriva l’ascensore

23 marzo 2021 | 19:30
Share0
Chiusa Pesio, in municipio arriva l’ascensore

“Contribuirà a facilitare l’accesso allo storico edificio comunale, in cui sono presenti numerosi scalini, alle persone disabili, anziane e per i passeggini”, ha spiegato il sindaco Claudio Baudino

Chiusa Pesio. La Giunta ha deliberato il progetto esecutivo per il superamento delle barriere architettoniche interne al Municipio. Entro il mese di aprile l’ufficio tecnico aprirà la procedura di gara e nei prossimi mesi verrà installato l’ascensore che consentirà di favorire una maggiore accessibilità anche alle persone disabili, anziane e per i passeggini.

“L’intervento, del valore di 214 mila euro, rientra nell’accordo di programma con la Regione Piemonte e contribuisce a facilitare l’accesso allo storico edificio comunale in cui sono presenti numerosi scalini”, spiega il sindaco Claudio Baudino. “L’ascensore verrà installato all’esterno e senza pesare sulle casse comunali grazie al minuzioso lavoro svolto dal segretario dottor Presta che ci ha consentito di recuperare un cofinanziamento di 30 mila euro derivante dalle economie dei mutui precedenti”.