Quantcast

Busca, il sindaco Gallo: “La terza ondata nella nostra città è forte”

Sono 149 i cittadini positivi al Coronavirus oggi, mercoledì 24 marzo, poco più di un mese fa erano 8

Busca. Secondo la piattaforma della Regione Piemonte ad oggi, mercoledì 24 marzo, sono 149 i cittadini positivi al Coronavirus a Busca.

Se si pensa che al 21 febbraio, poco più di un mese fa, erano 8 i buschesi accertati colpiti dal virus, si capisce bene come la terza ondata nella nostra città sia forte. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, cui invito tutti ad aderire, ricordo che ora sono chiamati a dare la prenotazione sul portale www.ilpiemontetivaccina.it gli ultra settantenni (nati nel 1951 compresi). La Croce Rossa di Busca, che ringrazio molto, organizza un servizio telefonico di aiuto per le preadesioni riservato a coloro che non possono disporre di un supporto tecnologico adatto” è il commento del primo cittadino Marco Gallo.

Per ricevere assistenza bisogna telefonare al numero 0171.945658 dalle ore 8 alle ore 17, dal lunedì al venerdì. In questa fese si possono prenotare anche le persone di qualsiasi età definite “estremamente vulnerabili”, le quali per farlo devono rivolgersi al proprio medico.