spesa in sicurezza |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Bra, mercati settimanali in zona rossa

16 marzo 2021 | 15:49
Share0
Bra, mercati settimanali in zona rossa

Presenti solo banchi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici. Viabilità aperta in corso Garibaldi

In seguito all’entrata del Piemonte in zona rossa, i mercati settimanali cittadini saranno limitati alle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

I mercati si svolgeranno secondo il consueto calendario: il mercoledì mattina i banchi saranno presenti nell’area di piazza Spreitenbach, nei pressi dell’ingresso ai Giardini della Rocca (e non sul rialzo di piazza XX Settembre, che sarà adibito a parcheggio), il venerdì anche in parte di piazza Carlo Alberto.

La viabilità in corso Garibaldi sarà quindi aperta al transito e alla sosta. Confermati anche gli appuntamenti con il mercato dei produttori in piazza Giolitti.

Per una spesa in sicurezza, ricordiamo il rispetto delle distanze di sicurezza, il divieto di creare assembramenti e l’obbligo di utilizzare la mascherina.

Gli operatori commerciali dovranno continuare a garantire le misure di prevenzione previste per la categoria, come la pulizia e  disinfezione quotidiana  delle  attrezzature  prima dell’avvio delle operazioni di mercato di vendita, l’uso delle mascherine e la messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti per le mani in ogni banco, il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro sia tra i clienti che verso gli altri ambulanti, la disinfezione mani o messa a disposizione di guanti nel caso di scelta e manipolazione in autonomia del prodotto da parte del cliente.