Giornata mondiale |
Provincia di Cuneo
/

Bra, luci accese su endometriosi e autismo

26 marzo 2021 | 19:31
Share0
Bra, luci accese su endometriosi e autismo

Palazzo Garrone in giallo per la Giornata mondiale dedicata all’endometriosi. La prossima settimana, luci blu per la consapevolezza sull’autismo

Bra. In occasione della Giornata mondiale dedicata all’endometriosi, nel fine settimana del 27 e 28 marzo Palazzo Garrone a Bra si tingerà di giallo, accendendo luci simboliche sull’informazione e sulla prevenzione di questa malattia cronica invalidante. Secondo i dati del Ministero della Salute, in Italia sono affette da endometriosi il 10-15% delle donne in età riproduttiva; le donne con diagnosi conclamata sono, il Italia, 3 milioni.

Inoltre, anche quest’anno il Comune di Bra aderisce alla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, in programma il 2 aprile 2021. Come molti dei monumenti più rappresentativi al mondo, dalla prossima settimana anche i portici di Palazzo Garrone si illumineranno di blu, colore simbolo dell’iniziativa, per testimoniare la vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie e sensibilizzare in maniera diretta la cittadinanza.