Bra, i controlli della Polizia Locale nel fine settimana

1 marzo 2021 | 13:58
Share0
Bra, i controlli della Polizia Locale nel fine settimana

Il Comando della Polizia Locale della città della Zizzola ha svolto un’intensa attività di controllo sul territorio

Bra. Anche in quest’ultimo fine settimana il Comando della Polizia Locale della città della Zizzola ha svolto un’intensa attività di controllo sul territorio, sia in autonomia che in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Bra, per verificare il rispetto delle misure atte a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e relativamente all’attività ordinaria.

Nell’ambito dei controlli per il controllo della normativa anti contagio, gli agenti della Locale hanno identificato 44 persone; alcune di queste sono state contravvenute per il mancato uso della mascherina. Anche un pubblico esercizio è stato contravvenuto per il mancato rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Le pattuglie di pronto intervento hanno anche effettuato interventi sul controllo della circolazione stradale e interventi per dissidi familiari. Nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, l’altra notte una pattuglia della Polizia Locale, di concerto con una pattuglia dei Carabinieri, ha deferito in stato di libertà un automobilista sorpreso alla guida della propria Peugeot 206 in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, dopo gli accertamenti su strada da cui emergeva la positività all’alcool, è stato trasportato presso il Comando di via Moffa di Lisio per i successivi accertamenti con etilometro, che hanno evidenziato un tasso alcolico superiore a 7 volte a quello consentito, fatto che ha determinato la denuncia alla Procura della Repubblica di Asti, il ritiro della patente di guida e il sequestro dell’auto.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.