Boves, chiudono per Covid sezioni primaria Fontanelle e infanzia Rivoira

1 marzo 2021 | 16:23
Share0
Boves, chiudono per Covid sezioni primaria Fontanelle e infanzia Rivoira
la scuola dell'infanzia di Rivoira

Il sindaco Paoletti: “lontani da zona rossa, ma qualcosa non quadra. Stiamo cercando di capire cosa non va per adottare le adeguate contromisure”

Boves. Dopo le sospensioni causa Covid che nei giorni scorsi hanno riguardato una classe della primaria di Rivoira, una della scuola dell’infanzia del capoluogo e una della secondaria del capoluogo, oggi è stata disposta la chiusura di una sezione della primaria di Fontanelle e di una della scuola dell’infanzia di Rivoira

“Stiamo monitorando la situazione – commenta il sindaco Maurizio Paoletti, raggiunto telefonicamente da Cuneo24. I contagi sono aumentati ma siamo ancora decisamente lontani da un eventuale ‘cambio colore’: attualmente siamo intorno ai 60, seppur con la possibilità di salire a 70-80. Anche nel picco della seconda ondata abbiamo raggiunto un massimo di 128 contagi. Ciò detto c’è qualcosa che non quadra, stiamo cercando di capire di cosa si tratta per adottare le conseguenti contromisure. Non siamo logicamente contenti in questo momento dell’andamento dei contagi e attualmente non riusciamo a capirne le ragioni. Se ci sono varianti oppure no ce lo dovrà dire l’Asl che sta facendo le verifiche”.