ITALIA IN EMERGENZA |
Cronaca
/
Sanità
/

“Boom contagi, le prossime settimane non saranno facili”: così Speranza avvisa l’Italia

1 marzo 2021 | 15:19
Share0
“Boom contagi, le prossime settimane non saranno facili”: così Speranza avvisa l’Italia

Il ministro della Salute: “Sarebbe bello dire che è tutto finito e che siamo in una fase diversa, ma la più grande responsabilità di chi rappresenta le istituzioni è dire come stanno le cose. E la verità è che le prossime settimane non saranno facili”

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha avvisato l’Italia: il Coronavirus sta tornando a regnare sovrano nel nostro Paese.

“La curva dei contagi sta risalendo in modo significativo e abbiamo bisogno ancora di batterci con energia – ha dichiarato all’ANSA –. Da tutte le regioni arrivano segnalazioni di una curva che risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti”.

Bisognerà ancora stringere i denti, dunque: “Sarebbe bello dire che è tutto finito e che siamo in una fase diversa, ma la più grande responsabilità di chi rappresenta le istituzioni è dire come stanno le cose. E la verità è che le prossime settimane non saranno facili. Sono settimane in cui abbiamo una campagna vaccinale da accelerare, che oggi ha numeri che vanno in una direzione giusta (ma che devono ancora crescere) e allo stesso tempo abbiamo un’epidemia molto forte e presente sui territori”.