Quantcast

Biblioteca di Beinette illuminata di giallo per l’endometriosi foto

Obiettivo è informare e favorire la prevenzione rispetto una: malattia cronica e invalidante, che oggi colpisce circa 3 milioni di donne in Italia e più di 175 milioni di donne nel mondo

La Biblioteca civica di Beinette si è “illuminata” di giallo, per il mese della consapevolezza e sensibilizzazione sull’endometriosi. L’Associazione Culturale AttivaMente di Beinette ha aderito all’iniziativa di sensibilizzazione “Facciamo luce sull’endometriosi” su invito dell’ADES di Savigliano (Associazione Donne Endometriosi Salute).

L’iniziativa, ideata e promossa dell’Endomarch Team Italy, ha l’obiettivo di informare e favorire la prevenzione rispetto all’endometriosi: malattia cronica e invalidante, che oggi colpisce circa 3 milioni di donne in Italia e più di 175 milioni di donne nel mondo.

La Biblioteca è stata decorata e “illuminata” con fiocchi, palloncini e pompon gialli (colore dell’iniziativa): un piccolo gesto che, unito ai tanti in tutta la provincia e in Italia, speriamo renda questa difficile e spesso non compresa malattia, sempre meno una malattia “fantasma”.