Beinette, peggiora la situazione Covid: salgono a 18 i positivi

4 marzo 2021 | 07:58
Share0
Beinette, peggiora la situazione Covid: salgono a 18 i positivi

Il sindaco Busciglio: “nel nostro comune l’infanzia e le elementari per ora continueranno in presenza”

Beinette. Il sindaco Lorenzo Busciglio ha fornito un aggiornamento dal suo Comune della nuova ondata di contagi COVID. «La situazione nel nostro Comune peggiora registrando diciotto casi positivi (nel fine settimana si era sulla decina, ndr).

“A partire da lunedì – si legge nella nota – nella nostra Regione le classi a partire dalla seconda media svolgeranno le lezioni in DAD. Il presidente Cirio ha comunicato che nei Comuni con numeri significativi di contagi (come nelle due ultime settimane a Beinette) si passerà alla didattica a distanza anche per gli ordini ed i gradi scolastici inferiori (scuola primaria ed infanzia). Invito pertanto tutti i cittadini ad adottare comportamenti di tutela della propria e dell’altrui salute evitando contatti non necessari con persone al di fuori del proprio nucleo familiare ed indossando sempre in modo corretto la mascherina al di fuori della propria abitazione. Grazie per la collaborazione”.

“Avendo dato luogo a qualche dubbio con il messaggio precedente – aggiunge Busciglio – preferisco chiarire: la DAD al 100% verrà attivata di sicuro solo a partire dalla seconda media. Per gli ordini inferiori si valuterà ogni settimana Comune per Comune tenendo in considerazione l’aumento dei contagi, quindi nel nostro comune l’infanzia e le elementari per ora continueranno in presenza”.