All’asta su Ebay moto, scrivanie e sedie del comune di Saluzzo

13 marzo 2021 | 14:52
Share0
All’asta su Ebay moto, scrivanie e sedie del comune di Saluzzo

La scelta per evitare sprechi e per non mandare in discarica materiale ancora in buono stato e funzionante

Saluzzo. Per evitare sprechi e per non mandare in discarica materiale ancora in buono stato e funzionante, nell’ottica del riutilizzo, del risparmio energetico e dell’economia circolare, il Comune di Saluzzo ha di nuovo organizzato delle aste online sul noto sito «Ebay» (era già stato fatto due volte negli ultimi anni).

Gli enti pubblici come i Comuni, inoltre, non possono procedere a vendite dirette a privati e devono affidarsi ad operazioni con evidenza pubblica. Così, da tempo, sono sempre di più le Amministrazioni dello Stato che si affidano ai portali più utilizzati e con un maggior numero di utenti potenziali.

I “pezzi pregiati” di questo lotto di beni non più utilizzati dal personale del municipio sono due moto della polizia locale, marca Bmw, 650 di cilindrata. Il prezzo da cui partono le offerte è 1200 euro, ciascuna.

Il Comune cerca acquirenti anche per uno scooter che è stato utilizzato dal personale dell’Ufficio tecnico. La richiesta parte da 200 euro.

Ci sono poi alcune sedie da ufficio a 15-20 euro l’una, due scrivanie, valutate 40 euro, un tavolo in legno a partire da 80 euro.

Sul portale di aste online i vari articoli sono stati classificati in diverse categorie. Per le sedie e scrivanie: “Commercio, ufficio e industria – Ufficio, stampa e spedizione – Arredo ufficio”; per moto e scooter “Auto e moto: veicoli – Moto e scooter”; per il tavolo: “Casa, arredamento e bricolage – arredamento”.

L’elenco completo dei beni in vendita è consultabile sul sito internet del Comune di Saluzzo al link

Le offerte si potranno presentare a partire dal mattino di giovedì 18 marzo, per 10 giorni.