EMERGENZA CORONAVIRUS |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Alba, riunione del Coc per l’emergenza sanitaria 

8 marzo 2021 | 15:00
Share0
Alba, riunione del Coc per l’emergenza sanitaria 

Il numero dei positivi in città – dichiara il sindaco Carlo Bo – ci impone massima attenzione per evitare un progresso rapido dei contagi. Ciascuno faccia la sua parte, nel rispetto delle vittime che anche la nostra città ha dovuto piangere e degli operatori sanitari che da un anno si adoperano per noi.

Questa mattina, lunedì 8 marzo, si è riunito il COC, Centro Operativo Comunale, per confrontarsi sulle nuove disposizioni nazionali e regionali, nonché per stabilire i provvedimenti a livello comunale.

Il numero dei positivi in città – dichiara il sindaco Carlo Bo – ci impone massima attenzione per evitare un progresso rapido dei contagi. Ciascuno faccia la sua parte, nel rispetto delle vittime che anche la nostra città ha dovuto piangere e degli operatori sanitari che da un anno si adoperano per noi. Faccio mio l’invito del Direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio che chiede ancora uno sforzo da parte della popolazione per ridurre il numero dei contagiati e non compromettere la campagna vaccinale.”

Il Piemonte è in zona arancione, ma suddiviso al suo interno in due fasce di rischio: Alba rientra nella fascia 1, più restrittiva, che prevede la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, fatta eccezione della fascia di età 0-3.

Inoltre per la fascia 1: