Alba “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”

23 marzo 2021 | 14:31
Share0
Alba “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”

Manifestazione di interesse da parte dei privati – scad. 24 aprile 2021

L’Amministrazione Comunale di Alba ha pubblicata sull’albo pretorio la manifestazione di interesse “Misure per il riuso, la riqualificazione dell’edificato e la rigenerazione urbana”, per raccogliere le istanze dei privati (cittadini, società, imprenditori…) ai sensi della legge regionale n. 16 del 4/10/2018.

Le domande dovranno pervenire secondo le modalità indicate dal bando entro le ore 12:00 del 24/04/2021. Il bando è pubblicato anche sul sito www.comune.alba.cn.it nella sezione Urbanistica e territorio.

Le manifestazioni potranno riguardare singoli edifici o gruppi di edifici, di qualunque tipologia edilizia, sui quali promuovere interventi di riuso e di riqualificazione del tessuto edilizio esistente attraverso interventi di ristrutturazione con ampliamento, di demolizione e successiva ricostruzione con ampliamento e di sostituzione edilizia con ampliamento, finalizzati a migliorare la qualità architettonica, statica, energetica e igienico – funzionale dei singoli manufatti.

L’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata Fernanda Abellonio commenta: “La manifestazione di interesse promuove il rinnovamento degli edifici cittadini con interventi di ristrutturazione e di ampliamento che certamente apporteranno benefici estetici e funzionali al tessuto edilizio esistente, allo stesso tempo vogliamo dare slancio alla ripresa economica con la ripartenza del settore edile”.

Per informazioni: Ripartizione Urbanistica e Territorio e.silvestro@comune.alba.cn.it tel. 0173 292317