Quantcast

Alba, 497 i positivi al coronavirus. Il sindaco: “Il numero dei contagi in città è ancora molto alto”

Sono 72 i residenti albesi guariti nell'ultima settimana

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 497, di cui 27 ricoverati. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 60. I guariti da inizio pandemia sono 931.

I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte. Le differenze che si possono riscontrare con i dati della mappa pubblicata sul sito della Regione sono dovute al conteggio dei positivi domiciliati in aggiunta a quelli residenti comunicati dal Comune. 

“Ancora nuovi lutti hanno colpito la nostra comunità e come amministrazione esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alle famiglie delle vittime – dice il sindaco Carlo Bo -. In ospedale a Verduno ci sono 145 ricoverati, di cui 13 in terapia intensiva, e il numero dei contagi in città è ancora molto alto. L’andamento nazionale, però, inizia a registrare una leggera flessione a cui speriamo di allinearci presto. I residenti albesi guariti nell’ultima settimana sono stati 72, un dato incoraggiante”