A Peveragno la Farmacia San Carlo dei dottori Alberto e Silvio Carena

14 marzo 2021 | 11:40
Share0
A Peveragno la Farmacia San Carlo dei dottori Alberto e Silvio Carena
Alberto Carena
A Peveragno la Farmacia San Carlo dei dottori Alberto e Silvio Carena
A Peveragno la Farmacia San Carlo dei dottori Alberto e Silvio Carena

E’ intitolata alla memoria di nostro padre, il Dr. Carena Mario Carlo, per decenni Medico condotto chirurgo plurispeciallizato ed Ufficiale sanitario a Robilante

Peveragno. Da ormai qualche anno nei locali che della storica farmacia Ricci, i fratelli Alberto e Silvio Carena hanno dato vita alla loro attività aprendo la “Farmacia San Carlo“.

Come e quando avete deciso di aprire una farmacia insieme e come mai avete scelto proprio Peveragno per svolgere la vostra attività di farmacisti?
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di diventare un giorno Titolari di Farmacia ed i nostri genitori (la Farmacia è intitolata alla memoria di nostro padre, il Dr. Carena Mario Carlo, per decenni Medico condotto chirurgo plurispecializzato ed Ufficiale sanitario a Robilante) ci hanno sempre sostenuti ed incoraggiati in ogni modo affinché potessimo conseguire questo importante traguardo. Già da piccoli avevamo avuto modo di apprezzare Peveragno e la sua gente, per cui la nostra è stata una scelta condivisa e serenamente ponderata.

Che rapporto avete oggi a distanza di ormai un po’ di anni con Peveragno e i Peveragnesi?
Con la nostra clientela si è rapidamente instaurato un rapporto di amicizia e stima reciproca che ci ha fatto sentire fin da subito a casa.

Come sono cambiati i rapporti con la clientela da quando è scoppiata l’emergenza sanitaria?
Con l’emergenza sanitaria tuttora in atto, il rapporto coi clienti, che noi definiamo amici, si è ulteriormente consolidato e questo ci motiva ogni giorno a svolgere sempre al meglio la nostra professione al servizio della Comunità.

Quali sono oggi le maggiori richieste della vostra clientela?
Oltre ai classici medicinali ed integratori vari, sono tuttora molto richieste referenze come le mascherine ffp2, mascherine chirurgiche, i saturimetri, i gel mani ed i termoscanner.

La farmacia è gestita solamente da voi due o avete dei collaboratori?
Nel nostro lavoro quotidiano ci affianca la nostra valida collaboratrice Miriam che si occupa di cosmesi e contabilità ed è molto apprezzata e stimata dalla clientela per via della sua gentilezza e professionalità.

Oltre ai classici farmaci che cosa possono trovare i clienti alla farmacia San Carlo?
Oltre ai classici farmaci, presso la Farmacia San Carlo si possono trovare integratori, prodotti omeopatici e per la prima infanzia, cosmesi di qualità e dispositivi medici di vario genere. Ci teniamo a sottolineare che abbiamo di recente ampliato e riassortito i nostri reparti di cosmeceutica e nutraceutica.

Quali programmi e iniziative avete in mente per il futuro?
Per il prossimo futuro è nostra intenzione implementare la gamma degli esami che si eseguono nel nostro moderno laboratorio di autoanalisi.