“Zona bianca in montagna”: petizione sul web per sostenere l’economia alpina

13 febbraio 2021 | 11:31
Share0
“Zona bianca in montagna”: petizione sul web per sostenere l’economia alpina

Per porre la propria firma in calce alla campagna, consultare la pagina Facebook della Cna Torino o recarsi presso gli uffici dell’associazione

Una petizione su change.org, lanciata dalla Cna Torino, per salvare l’economia del Piemonte: è questa l’iniziativa illustrata dal presidente del sodalizio, Nicola Scarlatelli, in una lettera indirizzata al Consiglio regionale del Piemonte, al presidente e alla Giunta regionale e ai parlamentari piemontesi.

“Bisogna istituire subito una zona bianca per i territori montani – ha dichiarato –. A tutti i cittadini piemontesi chiediamo di sostenere il nostro appello e condividerlo”.

Per poi aggiungere: “Servono misure ad hoc per i territori montani per il contrasto della pandemia e il rilancio dell’economia soffocata dalle zone rosse e dalle zone arancio e gialle. Accogliamo positivamente la riapertura delle piste da sci del 15 febbraio, ma i problemi da affrontare sono molti. Non si possono assimilare i territori montani alle città metropolitane. Altre le esigenze e altri i problemi”.

Per sottoscrivere la petizione, consultare la pagina Facebook della Cna Torino o recarsi presso gli uffici dell’associazione.