regalo speciale |
Altre News
/
Società
/

Videomessaggio e maglietta autografata dal Gallo Belotti al giovane tifoso tarantaschese Matteo

18 febbraio 2021 | 19:02
Share0

Nei giorni scorsi la sorpresa grazie al sodalizio dell’associazione Le Nuvole e del Toro Club Saluzzo oltre al messaggio dal Torino FD la squadra ufficiale del Torino special

Tarantasca. Matteo Cosio, 23 anni, diversamente abile, è uno dei ragazzi dell’associazione Le Nuvole. Con loro trascorre momenti spensierati, ha creato un forte legame di amicizia e in questo periodo difficile in cui si trova ad affrontare una nuova battaglia ha il loro sostegno.

Recentemente a Matteo è stato diagnosticato il sarcoma di Ewing, ovvero una forma di tumore maligno alle ossa.

Grazie al legame tra l’associazione Le Nuvole e il Toro Club Saluzzo già in passato Matteo, grande tifoso del Toro, aveva avuto la possibilità di incontrare il suo idolo: il “Gallo” Belotti. Nei giorni scorsi Matteo ha ricevuto una nuova sorpresa. Un video dedicato a lui e una maglia firmata con dedica da parte del capitano granata.

Questo il videomessaggio del Gallo: “Ciao Matteo, so la battaglia che stai affrontando. Ci tengo a dirti che io sono con te. So che sei un ragazzo forte e riuscirai a superare questa battaglia così difficile. Noi crediamo in te e speriamo un giorno di poterti abbracciare allo stadio o al Filadelfia. Ti prego non mollare perché so che ce la farai”.

E il grazie più grande arriva da parte dell’associazione Le Nuvole: “Un vero onore potere consegnare la tua maglia autografata al nostro Matteo. Un regalo che lo aiuterà a passare questo periodo particolare. Bellissima la sorpresa del messaggio, speriamo con tutto il cuore di portarlo presto ad una partita della sua squadra del cuore!”

Sempre in questi giorni Matteo ha ricevuto un altro messaggio importante dal Torino FD la squadra ufficiale del Torino special. Si tratta della squadra ufficiale del Torino di ragazzi diversamente abili che ha giocato in un torneo contro l’associazione Le Nuvole e quindi contro Matteo. Claudio Girardi, il capitato, è un grande amico di Matteo. Nel video tutta la squadra ha voluto dimostrare la propria vicinanza al giovane tarantaschese.