Vbc Synergy Mondovì: via al rush finale

28 febbraio 2021 | 10:03
Share0
Vbc Synergy Mondovì: via al rush finale
Vbc Synergy Mondovì: via al rush finale
Vbc Synergy Mondovì: via al rush finale

Oggi i monregalesi impegnati in casa di Lagonegro, quindi tre partite in Piemonte

Dopo la settimana di pausa “forzata”, il Vbc Synergy Mondovì è al lavoro per preparare il prossimo impegno. Domenica alle 18 i ragazzi monregalesi saranno impegnati al Pala Villa D’Agri di Marsicovetere contro Lagonegro. Una partita importante per i biancoblù, impegnati in un duello a distanza con Cantù per il decimo posto in classifica. I canturini, dopo il recupero contro Santa Croce, hanno un punto in più di Borgogno e compagni, ma alla penultima sono attesi al PalaManera.

GLI AVVERSARI. La squadra di Tubertini, invece, è reduce da alcuni buoni risultati in casa, dove nel girone di ritorno ha battuto Brescia e Castellana Grotte, e si è arresa solo al tie-break ad Ortona. Il sestetto titolare vede la diagonale Salsi-Tiurin, Vedovotto e Mazzone schiacciatori, Spadavecchia e Maccarone al centro, con Santucci e Russo a scambiarsi il ruolo di libero in ricezione e difesa.

QUI MONDOVÌ. «Affrontiamo la terza partita consecutiva in trasferta – introduce il match il tecnico dei monregalesi Mario Barbiero -, contro una squadra, Lagonegro, in netta ripresa, soprattutto in casa. Noi avremmo preferito giocare anche domenica scorsa, comunque ne abbiamo approfittato per recuperare da qualche acciacco. Faremo la nostra partita, vogliamo fare il meglio possibile in queste quattro giornate che mancano e vedere dove riusciremo ad arrivare alla fine della Regular Season».

RECORD. A capitan Borgogno manca una sola battuta vincente per arrivare a 100 in Regular Season, mentre con 21 punti raggiungerebbe i 2.200 in carriera. Bussolari è a -18 dai 200 punti in tutte le competizioni, a Ferrini ne manca qualcuno in più (è a -39). Infine, Paoletti con 4 blocks può raggiungere i 300 muri vincenti in Regular Season e Putini è a 32 punti dai 100 in tutte le competizioni. Dall’altra parte della rete Maccarone è a 24 punti dai 400 in tutte le competizioni, Marretta a -37 dai 1.000 in carriera e Mazzone a -40 dai 200 in questa stagione.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà l’ottavo confronto in Serie A tra le due squadre: la bilancia dei precedenti pende leggermente a favore del Vbc Mondovì, che ha vinto 4 degli incontri disputati (di cui uno in Basilicata).

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Luigi Pasciari del Comitato di Napoli in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Matteo Talento, del Comitato di Salerno. Sarà, invece, Giovanni Di Scipio l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 su Youtube al link https://youtu.be/VhkIX5_raI0.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi