Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Siena

12 febbraio 2021 | 14:29
Share0
Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Siena

I monregalesi fanno visita all’Emma Villas, si gioca alle 16

Il Vbc Synergy Mondovì si prepara a tornare in Toscana: domenica alle 16 i monregalesi scenderanno in campo al PalaEstra contro Emma Villas Aubay Siena. La squadra di casa è reduce da quattro vittorie consecutive, che l’hanno riportata nei gradini alti della classifica, e proverà ad allungare la striscia positiva. I monregalesi, dal canto loro, proveranno a voltare pagina dopo la sconfitta subita domenica dalla Kemas Lamipel Santa Croce.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Alessandro Spanakis ha riabbracciato Fabroni a dicembre. Sulla sua diagonale si disimpegna il forte opposto Romanò, gli schiacciatori sono Della Lunga e Yudin, mentre il libero è l’ex biancoblù Pasquale Fusco.

QUI MONDOVÌ. «Ci aspetta una partita difficile – la presenta il tecnico Mario Barbiero -: Siena è una squadra molto ben strutturata, si è ripresa alla grande dopo l’emergenza Covid, scalando la classifica fino al quarto posto. Sarà, dunque, una partita durissima, cercheremo di affrontarla a testa alta, provando a migliorare la prestazione che abbiamo offerto a Santa Croce».

RECORD. Tra i toscani Della Lunga è a 21 punti dai 200 in stagione, mentre l’opposto Romanò “vede” i 1.000 attacchi e le 100 battute vincenti in carriera in Regular Season (gliene mancano rispettivamente 1 e 2). Stesso obiettivo per Zamagni, ma a lui di attacchi ne mancano 11.

Tra i monregalesi, Borgogno raggiungerà il traguardo delle 200 partite giocate in tutte le competizioni e Bussolari è a 23 punti dai 200 in carriera. Paoletti con 5 muri vincenti arriverebbe a 300 in Regular Season, mentre con 3 punti raggiungerebbe i 3.900 in tutte le competizioni.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà l’undicesimo confronto in Serie A tra le due squadre. I monregalesi ne hanno vinti due, entrambi al tie-break, tra cui la gara di andata recuperata ad inizio gennaio e terminata 3-2 al PalaManera. L’anno scorso la sfida al PalaEstra a porte chiuse fu l’ultima partita prima della sospensione del campionato per Covid.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Mariano Gasparro del Comitato di Salerno in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Simone Fontini, del Comitato Basso Tirreno. Sarà, invece, Emiliano Pasquini l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 16 sul canale Youtube della Legavolley.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi