Vbc Synergy Mondovì aspetta Ortona per l’ultimo recupero

3 febbraio 2021 | 14:29
Share0
Vbc Synergy Mondovì aspetta Ortona per l’ultimo recupero

I monregalesi proveranno a confermare il loro buon momento

Dopo la settimana di pausa il Vbc Synergy Mondovì riprende il campionato ospitando la Sieco Service Ortona giovedì sera per l’ultimo recupero. Gli abruzzesi, a lungo in testa nel girone di andata, avevano chiesto il rinvio ad inizio gennaio per la positività di più di tre atleti: ora, dopo settimane di stop forzato, si sono ripresi e domenica sono andati a vincere al PalaGrotte, staccando anche il pass per i quarti di Coppa Italia. Anche i monregalesi, comunque, attraversano un ottimo momento di forma, avendo vinto le ultime tre partite, rispettivamente contro Siena, Brescia e Taranto. I biancoblù proveranno a proseguire la striscia positiva, sperando di recuperare l’alzatore Putini, out contro i pugliesi per uno stiramento all’adduttore.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Lanci si è lasciata alle spalle l’emergenza Covid e ora torna a mettere nel mirino i quartieri alti della classifica. Il sestetto titolare vede l’alzatore Pedron in diagonale con l’opposto Cantagalli, la coppia Sette-Marinelli in banda (con Shavrak tornato a disposizione dopo il lungo infortunio) e Simoni e Menicali al centro. Toscani è il libero.

QUI MONDOVÌ. «Sappiamo di andare a incontrare una squadra in forte ripresa – presenta il match il tecnico Mario Barbiero -, che nella partita di andata ci ha dominato. Sarà una partita difficilissima, ma dal canto nostro cercheremo di mantenere il nostro ritmo e il nostro gioco che nelle ultime settimane ci ha consentito di ottenere ottimi risultati, dandoci una grande iniezione di fiducia».

RECORD. Capitan Luca Borgogno è a soli 11 punti dai 200 in stagione e con una battuta vincente raggiungerebbe le 100 in carriera. A Marra mancano 11 punti per arrivare a 100 in stagione, mentre l’opposto Paoletti ha messo quota 3.900 punti in carriera nel mirino (è a -37).

Dall’altra parte della rete, l’opposto Cantagalli “vede” i 1.000 punti in carriera (gliene mancano 8), mentre Menicali è a 4 battute vincenti dalle 100 all time. Infine, il centrale Simoni è a soli 4 punti dai 100 in stagione e a -13 dai 1.500 in carriera nelle Regular Season.

PRECEDENTI. Quello di domani sera sarà l’ottavo confronto in Serie A tra le due squadre. La bilancia dei precedenti pende a favore degli abruzzesi, con 5 vittorie e solo due sconfitte. I monregalesi, però, hanno vinto l’ultima sfida tra le due squadre al PalaManera, ad inizio 2020.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Simone Cavicchi del Comitato di Liguria Levante in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Alessandro Rossi, del Comitato di Liguria Ponente. Sarà, invece, Marco Viale l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 19 su Youtube al link https://youtu.be/na7xiu5JgP8 con il commento di Luca Carle.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi