Variante Covid pericolosa per i bambini? Burioni: “Allarme scuole”

10 febbraio 2021 | 12:05
Share0
Variante Covid pericolosa per i bambini? Burioni: “Allarme scuole”

Il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, citando dati scientifici, ha raccomandato prudenza negli edifici scolastici italiani, dove il rischio contagio sarebbe aumentato a causa della mutazione del virus

La variante britannica del Covid sarebbe molto contagiosa per i bambini. A lanciare l’allarme è Roberto Burioni, celebre virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, il quale su Twitter ha postato un articolo sull’argomento pubblicato sul “The British Medical Journal”, per poi commentare: Attenzione alle scuole con questa nuova variante molto più contagiosa”.

Nel servizio emergono dati statistici che testimoniano un incremento di contagi fra i giovanissimi in Israele e in Inghilterra.

“Se il virus Sars-CoV-2, magari a causa della diffusione di alcune sue varianti, è più contagioso, è ovvio che anche i bambini che finora erano stati protetti possono essere a rischio – spiega ai microfoni di Sky Tg24 Antonella Viola, immunologa dell’università di Padova –. Sono preoccupata, perché non abbiamo vaccini per i bambini e fino ai 16 anni non possiamo proteggerli”.