Valmala protagonista alla tv

9 febbraio 2021 | 14:55
Share0
Valmala protagonista alla tv
Intervista all'assessore Diego Bressi: Valmala è stata la protagonista di tre puntate della trasmissione Saluti Salutissimi dell’emittente locale Telecupole andate in onda giovedi, venerdì e sabato scorsi

Sull’emittente locale Telecupole nello scorso fine settimana

Valmala è stata la protagonista di tre puntate della trasmissione Saluti Salutissimi dell’emittente locale Telecupole andate in onda giovedi, venerdì e sabato scorsi.

Partita dal piazzale del santuario, la troupe ha raggiunto la piana di Pian Pietro per ritornare al punto di partenza  percorrendo l’anello utilizzato anche dagli sciatori di fondo e per le passeggiate con le ciaspole.

Erano presenti,  per l’ occasione,  i cani da slitta di un allevamento locale con otto splendidi Alaskan Malamute  e gli  Husky di proprietà di privati appassionati che partecipano con successo a gare nazionali di sleddog .

La scenografia da Grande Nord, complice una giornata di foschia densa, è stata completata con l’iglioo costruito da Maurizio Gedda, guida dell’associazione italiana guide sopravvivenza e l’atmosfera scaldata da un ottimo tagliere di formaggi e affettati.

E’ stato intervistato per il Comune l’assessore Diego Bressi: “Complimenti per la trasmissione che unisce informazione e divertimento: si tratta davvero di un’ottima opportunità per  dare risalto alle bellezze di Valmala e alle tante potenzialità che può sviluppare sia in inverno sia in estate. Purtroppo, invece dei fantastici scorci che si sarebbero avuti in una  giornata serena, la nebbia ha avvolto il panorama, rendendolo, del resto,  non meno affascinante”.

Hanno preso parte alle riprese anche il rettore del santuario e i capigruppo degli Alpini di Piasco, Venasca e Isasca.