Vaccino AstraZeneca in Piemonte, oggi la consegna delle prime 17mila dosi

10 febbraio 2021 | 10:31
Share0
Vaccino AstraZeneca in Piemonte, oggi la consegna delle prime 17mila dosi

Una parte andrà direttamente a carabinieri, Esercito e aeronautica, le altre dosi saranno date alle Asl, a cui le forze dell’ordine hanno fornito gli elenchi: le persone fino a 55 anni saranno chiamate una a una

Sono attese per il pomeriggio di oggi, mercoledì 11 febbraio 2021, le prime 17mila dosi del vaccino AstraZeneca in Piemonte.

Come ha spiegato nelle scorse ore il governatore, Alberto Cirio, abbiamo già predisposto tutto perché possa essere consegnato alle forze dell’ordine, suddividendole tra quelle in grado di provvedere all’inoculazione in modo autonomo, all’interno delle proprie strutture, e quelle che invece hanno la necessità di farlo attraverso le Asl”.

In particolare, “una parte andrà direttamente a carabinieri, Esercito e aeronautica, le altre dosi saranno date alle Asl, a cui le forze dell’ordine hanno fornito gli elenchi: le persone fino a 55 anni saranno chiamate una a una”.

La prossima settimana sono attese altre 20mila dosi di vaccino AstraZeneca in Piemonte, in modo che siamo prontissimi ad aprire alle preadesioni sulla scuola, mentre il 21 febbraio partirà la campagna per gli over 80″.