Un Moro gigante apre l’edizione 2021 del Carlevè ‘d Mondvì che prosegue sul web

9 febbraio 2021 | 08:59
Share0
Un Moro gigante apre l’edizione 2021 del Carlevè ‘d Mondvì che prosegue sul web

Dalla realtà al web: al via il contest “Cantuma ‘n coro, salutme ‘l Moro”

Domenica 7 febbraio 2021: una giornata interamente vissuta con lo sguardo rivolto al Monte Regale. Accanto alla Torre del Belvedere è apparsa sua maestà il Moro, una versione ‘gigante’ per ricordare alla Città di Mondovì la secolare tradizione carnascialesca.

Una sorpresa perfettamente riuscita, con grande soddisfazione da parte della Famija Monregaleisa che, anche quest’anno, ha voluto lanciare un segnale importante: mai arrendersi! Il Monregalese si è risvegliato ammirando una vera e propria opera d’arte, realizzata dall’azienda Fly In di Bene Vagienna (CN), un moro in versione gonfiabile arricchito con piccoli dettagli e sgargianti colori.

Dal Belvedere alle vie del centro storico di Breo in cui sono state allestite diverse vetrine ‘a tema’: al loro interno scorrono, su maxischermi, filmati delle passate edizioni del Carlevè, accompagnati da coreografie carnascialesche create dai partners Immediacom e Il Papiro. Il Carnevale 2021 non sarà ‘soltanto’ rappresentato dalle numerose installazioni, ormai sotto gli occhi di tutti, ma avrà anche un risvolto virtuale: «Lanceremo a breve il contest web ‘Cantuma ‘l Moro’- spiega Enrico Natta, presidente Famija Monregaleisa -: un karaoke delle tre canzoni più rappresentative del Carlevè.

Tutti potranno cimentarsi ed inviare la propria performance. Ringrazio la Città di Mondovì, la Fondazione CRC, la Banca Alpi Marittime ed i nostri sponsor privati per aver reso possibile tutto ciò, anche in un anno così difficile. Abbiamo stupido tutti, ora ci attendiamo grande partecipazione e coinvolgimento virtuale: il carnevale è dentro ognuno di noi».

Per partecipare al web contest “Cantuma ‘n coro, salutme ‘l Moro”, è sufficiente consultare la home page sul sito ufficiale www.carnevaledimondovi.it. Disponibili in modalità karaoke i filmati di tre rappresentative canzoni del carlevè: ‘Inno del Carlevè’, ‘Ambasciatore’ e ‘Ciao Pais’.

Occorre realizzare un semplice filmato ed inviarlo tramite whatsapp al numero 334 3448647 entro il 28 febbraio 2021. Una giuria di esperti esaminerà i file multimediali e decreterà il vincitore: il video verrà diffuso attraverso i canali social del Carnevale di Mondovì durante una cerimonia di premiazione ufficiale effettuata in modalità online.