ULTIM’ORA – Mondovì, annullata la Fiera di Primavera 2021: ecco come saranno reinvestiti i soldi

10 febbraio 2021 | 11:13
Share0
ULTIM’ORA – Mondovì, annullata la Fiera di Primavera 2021: ecco come saranno reinvestiti i soldi

L’annuncio è stato dato dall’assessore comunale alle Manifestazioni, Luca Olivieri, che ha anche parlato di un potenziamento delle attività estive

Annullata la Fiera di Primavera 2021 a Mondovì: la tradizionale kermesse monregalese è saltata a causa dell’emergenza Coronavirus, ma questo consentirà di potenziare gli eventi estivi in città.

“L’emergenza sanitaria e il quadro di perdurante incertezza normativa non consentono di programmare, quest’anno, la Fiera di Primavera, che doveva tenersi a inizio aprile – spiega l’assessore alle Manifestazioni, Luca Olivieri –. L’organizzazione diretta comunale del maggior evento cittadino in termini di numeri richiede infatti una programmazione di mesi che potrebbe essere vanificata da provvedimenti emergenziali dell’ultimo minuto, come avvenuto lo scorso anno con l’annullamento in extremis. Non è dunque opportuno rischiare, anche per questioni contrattuali ed economiche con fornitori ed espositori: arrivederci quindi al 2022.

Tuttavia, i soldi risparmiati saranno reinvestiti: “Guardiamo con fiducia alla bella stagione e, con i fondi che risparmieremo, stiamo già lavorando agli eventi estivi, tra cui immaginiamo un’inedita stagione estiva di spettacoli nel nuovo contenitore all’aperto delle Orfane di Piazza. Concerti, eventi e teatro torneranno ad animare – sperando che le condizioni sanitarie ce lo consentano – un luogo dimenticato da anni che, con l’ultimazione dei lavori, vogliamo restituire alla comunità monregalese”.