opportunità per i giovani |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Turismo e ambiente per il servizio civile al Comune di Busca

1 febbraio 2021 | 17:32
Share0
Turismo e ambiente per il servizio civile al Comune di Busca

Il bando scade il 15 febbraio prossimo. Possono partecipare giovani dai 18 ai 28 anni. Per 12 mesi assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria

Saranno impegnati nei settori del turismo e dell’ambiente i volontari che saranno scelti per i due posti di Servizo civile al Comune di Busca, il cui bando scade il 15 febbario prossimo. I candidati devono essere donne o uomini dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio è di 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria per malattia e infortunio.

Invito le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 28 anni  – dice l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar – a dedicare periodo a favore di un impegno di solidarietà verso la comunità. È la scelta di mettersi in gioco, è crescita, è confronto, è un gesto di cittadinanza attiva. È scegliere di esserci, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo”.

Per presentare domanda ci si deve iscrivere sulla  piattaforma DOL,
all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma  è necessario utilizzare le credenziali SPID.