Spostamenti tra regioni, stop anche dopo il 15 febbraio? Draghi…

10 febbraio 2021 | 10:17
Share0
Spostamenti tra regioni, stop anche dopo il 15 febbraio? Draghi…

È altamente probabile che il divieto subisca un’ulteriore proroga, ma, senza nuovi decreti, la popolazione del Belpaese sarà libera di muoversi da una regione all’altra senza autocertificazione dal 16 febbraio in avanti

Spostamenti tra regioni, cosa accadrà dopo il 15 febbraio? Questo è l’interrogativo che si sta ponendo la maggior parte degli italiani, soprattutto alla luce di quanto stabilito dal DPCM attualmente in vigore, che stabilisce lo stop alla mobilità fra territori regionali diversi sino a lunedì.

Le ipotesi, al momento, sono due: la prima conduce a un nuovo decreto governativo, se l’esecutivo guidato di Mario Draghi si sarà insediato e avrà ottenuto la fiducia delle Camere prima della prossima settimana. La seconda, invece, consiste in un decreto del nuovo Governo prima di incassare la fiducia delle Camere.

In ogni caso, è altamente probabile che il divieto di spostamento fra regioni subisca un’ulteriore proroga, ma, senza nuovi decreti, la popolazione del Belpaese sarà libera di muoversi da una regione all’altra senza autocertificazione dal 16 febbraio in avanti.