“Siamo fatti per la felicità”, vescovo Saluzzo ai giovani: “conoscete e innamoratevi di Gesù”

11 febbraio 2021 | 14:53
Share0
“Siamo fatti per la felicità”, vescovo Saluzzo ai giovani: “conoscete e innamoratevi di Gesù”

Monsignor Cristiano Bodo: ““Vorrei farvi una proposta: cercate di conoscere Gesù. Vi invito a leggere la sua vita, scritta nel Vangelo”

“Vieni a conoscere e a innamorarti di Gesù”: è questo l’invito che il Vescovo di Saluzzo fa ai giovani con un’iniziativa dedicata a loro. Attraverso i social, manifesti in città e locandine nelle parrocchie, Monsignor Cristiano Bodo in queste settimane invita i giovani a seguire una serie di incontri online per scoprire (o riscoprire) la figura di Gesù e il Vangelo. “Vorrei farti una proposta: cerca di conoscere Gesù. Ti invito a leggere la sua vita, scritta nel Vangelo. Quando conoscerai Gesù lo sentirai vicino, amico, vivo, più concreto della persona che ti sta accanto” esorta il Vescovo.

A partire dal 17 febbraio fino a giugno, ogni mercoledì alle 19 sui canali Facebook e Instagram del Vescovo (doncristianobodo), della Diocesi di Saluzzo, della Pastorale Giovanile (CPG Saluzzo) e dell’Oratorio Don Bosco, sarà pubblicato un video con riflessioni fatte dai ragazzi della Pastorale Giovanile, sacerdoti saluzzesi, insegnanti di religione e dalle Suore Salesiane sul tema della felicità, oltre alle risposte dello stesso Monsignor Bodo alle domande poste dai giovani. Sempre per i giovani, il Vescovo propone “Al passo con la felicità”, un momento di riflessione e preghiera quotidiana che vedrà al centro alcune pagine del Vangelo.

Anche questo appuntamento sarà proposto online attraverso gli stessi canali, ogni giorno dal lunedì al venerdì, dal 17 febbraio fino alla Settimana Santa, alle ore 19. “Ho pensato ai giovani che incontro in diversi momenti a Messa, nelle parrocchie, negli oratori, nelle scuole… e a quelli che non riesco a incontrare. Ho voluto cercare un modo per parlare con loro e tornare alle radici che
sono rappresentate dal Vangelo” spiega Bodo. Due iniziative fortemente volute per incontrare i giovani attraverso i loro canali, tanto che lo stesso Vescovo ha deciso di regalare una copia del Vangelo a tutti i ragazzi che lo vorranno, scrivendo a cristianovescovo@diocesisaluzzo.it e ritirandolo in Vescovado (corso Piemonte 53) oppure chiedendolo direttamente presso la Libreria Mondadori in via Torino 22 o presso Cleromarket in corso Piemonte 73, sempre a Saluzzo.