viabilità |
Altre News
/

Rotatoria di via Otteria a Mondovì, Borgna scrive al sindaco: “Abbiamo reperito le risorse”

5 febbraio 2021 | 15:27
Share0
Rotatoria di via Otteria a Mondovì, Borgna scrive al sindaco: “Abbiamo reperito le risorse”

Lettera del presidente della Provincia per confermare ufficialmente l’intervento molto atteso

E’ ufficiale. Con una lettera al sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, il presidente della Provincia Federico Borgna ha comunicato la decisione dell’ente di mettere in sicurezza al più presto l’incrocio stradale tra via Tanaro (strada provinciale 12) lungo il tratto Mondovì-Bastia e via Otteria (strada provinciale 36) con una rotatoria.

“La Provincia – scrive Borgna – ha reperito le risorse per il progetto relativo alla rotatoria di via Otteria, nel comune di Mondovì, riguardo al quale ci eravamo impegnati, per la sicurezza dei tuoi cittadini e dei veicoli transitanti. I tecnici provinciali incaricati provvederanno a breve all’affidamento del progetto e si metteranno in contatto con gli uffici comunali per un eventuale supporto operativo nell’acquisizione dei terreni interessati, al fine di procedere senza intoppi e con celerità alla realizzazione dell’opera”.

L’incrocio, che è stato teatro di molti incidenti stradali anche gravi, è da tempo all’attenzione degli amministratori locali e oggetto di sopralluoghi e verifiche a causa dell’incremento di traffico verificatosi negli ultimi anni per il collegamento all’autostrada e l’accesso al parco commerciale Mondovicino. L’infrastruttura è sul territorio di Mondovì, ma vi transita anche tutto il traffico verso Briaglia, Carassone e Pascomonti. L’opera avrà un costo di circa 380.000 euro. A breve si partirà con la progettazione e tutti gli iter progettuali e autorizzativi per giungere poi alla gara di appalto e alla successiva realizzazione nel minor tempo possibile.