DALLA FAMIGLIA |
Altre News
/
Cronaca
/

“Robertina nostra continueremo a stare uniti come vorresti tu. Per sempre”

3 febbraio 2021 | 20:41
Share0
“Robertina nostra continueremo a stare uniti come vorresti tu. Per sempre”

I ricordi e ringraziamenti da parte della famiglia in memoria di Roberta Monteleone giovane estetista centallese scomparsa ieri, 2 febbraio, per un male incurabile

Centallo. Anche la famiglia di Roberta Monteleone ha voluto ricordare la giovane figlia, sorella e moglie scomparsa per un male incurabile.

Robertina nostra… non vogliamo parlare di come ti ricorderemo, di quanto volerai in alto o in quale forma continuerai ad esserci. Non vogliamo parlare di questo perché tu dovresti essere qui. Non vogliamo parlare nemmeno della rabbia che ci ha accompagnati nel vederti percorrere questa strada scomoda e ingiusta. La vita ci mette a dura prova, stavolta una prova inaccettabile. Quante volte abbiamo sperato che superassi tutto, ma poi alla fine ci ritrovavamo incapaci di ogni cosa, su un’altalena esistenziale che ci ha fatto soffrire insieme a te fino all’ultimo. Ci sono state tante piccole vittorie, ogni volta era una festa. Era un passo in avanti, come tutti quei passi che ti abbiamo dedicato fino a Sant’Anna, quando ci hai visti arrivare ancora un po’ incredula. Ognuno di noi avrebbe concesso tutto se stesso per restituirti una vita degna, una vita adeguata alla tua età. Chiunque di noi avrebbe dato la propria anima per restituirti la quotidianità senza vergogna per il tuo ingiusto cambiamento, il tuo lavoro con la stessa intensità e le forze di un tempo, la voglia di viverti ogni cosa nel modo più adeguato e spensierato. Il destino aveva già scritto tutto e non eravamo pronti. Nonostante le evidenze, abbiamo rincorso ogni piccola parola positiva, anche quando tutto sembrava perduto. Ora è davvero tutto perduto, ma tu ci hai lasciato quella forza che ancora ti avanzava. Era tanta e ci servirà per continuare… continuare a stare uniti come vorresti tu. Per sempre.
Sappiamo che sei nelle grandi mani del nostro amico Macho e nell’amore immenso della nostra Daniela.
Ti vogliamo bene Roby
Da tutta la tua grande e meravigliosa famiglia e dalla tua amata Athena