Una bella idea |
Altre News
/

Rifreddo, un nuovo parco per lo sport vicino alla provinciale

24 febbraio 2021 | 10:31
Share0
Rifreddo, un nuovo parco per lo sport vicino alla provinciale

La giunta approva il progetto di riqualificazione dell’area adiacente al laboratorio del paesaggio montano

Negli scorsi giorni l’esecutivo rifreddese guidato dal sindaco Cesare Cavallo ha approvato il progetto per un nuovo parco dedicato alle attività sportive. Una nuova area verde che si basa sull’idea di promuovere modelli di pratica sportiva all’aperto e che si inserisce nel bando “Sport nei parchi”, promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ANCI e da “Sport e Salute S.p.A.”. Il progetto prevede l’utilizzo dell’area adiacente al “Laboratorio del Paesaggio Montano”.

Area che verrà recintata e su cui è prevista l‘installazione di: un Circuito a Corpo libero e attrezzature per l’allenamento isotonico e cardio.

Il costo complessivo dell’intervento è di euro 15 mila e come già avvenuto per il recente progetto di riqualificazione del parco giochi Armonia sarà completamente accessibile anche alle persone con disabilità.

Una bella idea che unità a quella sui giovani “Fermenti in Comune”, presentato alcune settimane fa, potrebbe far diventare un vero e proprio centro di attrazione per adolescenti e giovani rifreddesi e dell’intera Valle Po. “Continuiamo ad investire – commenta il Vicesindaco Elia Giordanino – sui bambini, sui ragazzi e sui giovani, che rappresentano un tassello importante e fondamentale della nostra comunità e rappresentano il nostro futuro”.

Come detto più in alto il progetto è stato inviato al dipartimento nazionale per lo sport e, qualora entrasse in graduatoria, potrebbe godere del finanziamento del 50% dei costi facendo così scendere l’incidenza della spesa sul bilancio comunale.