Rifreddo, al via le adesioni alla DE.CO per le aziende locali

19 febbraio 2021 | 12:00
Share0
Rifreddo, al via le adesioni alla DE.CO per le aziende locali

L’appuntamento presso il Centro incontri San Rocco lunedì 22 febbraio alle ore 20.30

Dopo l’approvazione in Consiglio comunale del Regolamento “De.Co.” e la nomina della commissione con apposito decreto sindacale, l’iter per la certificazione dei prodotti “De.Co.” rifreddesi ha subito un rallentamento a causa dall’emergenza sanitaria. Ora, anche grazie al fatto che Rifreddo è “Covid free”, l’attività della Commissione è ripresa e finalmente si è arrivati alla serata di presentazione del regolamento.

Un incontro che si terrà lunedì 22 febbraio alle ore 20.30 presso il centro incontri “San Rocco”. Più in dettaglio nello stesso, come anticipato più in alto, si provvederà alla presentazione della commissione e del regolamento comunale per la certificazione dei prodotti locali, ma ci sarà anche spazio per temi più concreti come: le modalità di presentazione delle domande e il disciplinare di produzione.

“Tutti i produttori locali e anche tutte le persone interessate al marchio di qualità e appartenenza al nostro territorio – commenta Elia Giordanino, Vicesindaco e presidente della Commissione De.Co di Rifreddo – sono invitate a partecipare alla serata illustrativa.

Ci tengo a ringraziare i componenti della commissione: Mustazzu Cristian, Gallesio Davide, Corrado Maura e Tomatis Edi, per aver accettato l’incarico e per l’impegno e la dedizione che hanno messo in atto per questa iniziativa”.

Dal comune si fa inoltre sapere chela serata si svolgerà seguendo tutte le regole del distanziamento sociale e la normativa anti-Covid 19 e che chi volesse maggiori informazioni sulla stessa può contattare gli Uffici comunali allo 0175.260022.