Provoca incidente stradale a Bra, automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza

24 febbraio 2021 | 09:40
Share0
Provoca incidente stradale a Bra, automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza

Il conducente aveva un tasso tre volte superiore a quello di 0.50 grammi al litro consentito dal Codice della Strada

L’altra sera una Audi A4 ed una Lancia Ypsilon sono rimaste coinvolte in un incidente stradale verificatosi in via Vittorio Veneto; fortunatamente i conducenti coinvolti sono rimasti illesi. Sul posto è sopraggiunta la pattuglia Pronto intervento della Polizia Locale di Bra per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità.

Gli agenti della Locale hanno provveduto a sottoporre entrambi gli automobilisti al controllo del tasso alcolemico da cui è emerso che il conducente della Audi aveva un tasso tre volte superiore a quello di 0.50 grammi al litro consentito dal Codice della Strada.

Il successivo controllo con l’etilometro presso il Comando ha confermato il risultato del pre-test, fatto che ha comportato il deferimento alla Procura astigiana dell’automobilista, un ventenne di Santa Vittoria d’Alba, per i reati di guida in stato di ebbrezza con tasso superiore a 1.50 grammi al litro e per aver provocato un incidente in stato di ebbrezza. La patente del giovane è stata immediatamente ritirata e trasmessa alla Prefettura di Cuneo per il successivo provvedimento di sospensione.