Peveragno, ora è ufficiale: quest’anno niente “festa delle leve” a Pasquetta

22 febbraio 2021 | 12:14
Share0
Peveragno, ora è ufficiale: quest’anno niente “festa delle leve” a Pasquetta

“Amministrazione comunale e Pro Loco non intendono comunque rinunciare alla possibilità di spostare in altra data l’evento e si studierà il modo per inserirla, se possibile, negli eventi e festeggiamenti di settembre in occasione della Festa Patronale”

Attraverso una nota congiunta, il Comune di Peveragno e la Pro Loco di Peveragno annunciano che la Festa delleleve 2021 non si terrà in questa primavera.

“La situazione attuale – si legge in una nota – con una emergenza sanitaria generale ancora in corso e con l’incertezza dell’evoluzione nel breve termine, impone ovviamente l’annullamento dell’edizione 2021 della Festa delle leve prevista per il giorno di Pasquetta Lunedì 5 aprile”.

“L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco – si legge ancora – non intendono comunque rinunciare alla possibilità di spostare in altra data l’evento e si studierà il modo per inserirla, se possibile, negli eventi e festeggiamenti di settembre in occasione della Festa Patronale. In questo modo non vogliamo arrenderci, ma attraverso le nostre consuetudini e il mantenimento delle nostre feste tradizionali, dare a tutta Peveragno almeno un segno di speranza e di volontà di guardare al futuro.