Nuovo calendario con due appuntamenti settimanali per il Museo Casa Galimberti

15 febbraio 2021 | 14:06
Share0
Nuovo calendario con due appuntamenti settimanali per il Museo Casa Galimberti

Il Museo riapre i battenti con novità sia sull’orario sia sulle proposte. Il venerdì sarà dedicato alle visite tematiche, diverse di settimana in settimana. L’accesso ai locali per le visite guidate sarà, ovviamente, solo su prenotazione.

Con il passaggio in zona gialla anche il Museo Casa Galimberti ha riaperto i battenti proponendo un doppio appuntamento settimanale, con novità sia sugli orari che sulle proposte.

Il museo, infatti, è aperto il martedì, con ingressi alle ore15:30, 16:30 e 17:30, con le tradizionali visite guidate al pubblico. Il venerdì, invece gli ingressi sono alle 18:30, 19:30 e 20:30 e le visite sono tematiche, diverse ogni settimana. Il programma delle prossime visite prevede:

Venerdì 19 febbraioIl fiume dipinto” Un viaggio tra arte, storia e territorio alla scoperta delle differenze tra il paesaggio contemporaneo cuneese e quello congelato in alcune opere contenute nella pinacoteca Galimberti.

Venerdì 26 febbraio | “Artisti in luce: mecenatismo e scelte artistiche nella collezione Galimberti.

Una collezione, quella di casa Galimberti, che permette di scoprire le diverse sfaccettature dei membri della famiglia e di metterne in luce le singole peculiarità. Passato, presente e futuro si intrecciano nelle scelte delle opere esposte di una famiglia che non fu solamente “collezionista” ma in alcuni casi anche mecenate di artisti emergenti.

In ottemperanza alle normative emanate per contrastare la diffusione del COVID – 19, per migliorare la qualità della visita ed evitare tempi di attesa l’accesso al Museo Casa Galimberti avviene esclusivamente su prenotazione a museo.galimberti@comune.cuneo.it  (o telefonando al n. 0171.444801).