Murazzano cambia il suo abito da sera: ultimato il terzo step di interventi all’illuminazione pubblica

8 febbraio 2021 | 14:16
Share0
Murazzano cambia il suo abito da sera: ultimato il terzo step di interventi all’illuminazione pubblica

L’amministrazione comunale annuncia: “Salvo imprevisti, nel mese di maggio 2021 partiranno le lavorazioni per il quarto step”

L’amministrazione comunale di Murazzano ha annunciato l’ultimazione dell’intervento di messa in sicurezza del terzo step di illuminazione pubblica, iniziato a dicembre 2020 grazie al contributo ministeriale di 19.329,89 euro e un cofinanziamento delle risorse comunali di 1.830 euro.

Gli interventi eseguiti hanno riguardato la sostituzione delle 67 lanterne presenti nel centro storico, con illuminazione a led di color giallo-arancione e di 23 pali con illuminazione a led di color bianco-giallo.

Le aree oggetto d’intervento sono state piazza Umberto I, piazza Monsignor Dadone (lato salone Polivalente Gatti-Pagliano), via Roma (tratto da via San Rocco a piazza Umberto I), via Lorenzo Bruno (tratto da piazza Umberto I all’incrocio con via la Spinata), via al Santuario, via Conte Adami, via alla Torre, via Cerrini, via Giuliano, via Gabetti, via Adami, via alla Parrocchia, via San Rocco, via Celestino d’Aste (tratto dal Santuario della Madonna di Hal al cimitero), via Sattamino e vicolo Vecchio.

“Con l’ultimazione del terzo step di lavorazioni – affermano dal municipio – si è raggiunto, oltre alla messa in sicurezza di più del 50% dell’impianto di illuminazione pubblica presente sul territorio del Comune di Murazzano, un risparmio di oltre il 40% della spesa per tale illuminazione e un miglioramento delle prestazioni di illuminazione stessa. Salvo imprevisti, nel mese di maggio 2021 partiranno le lavorazioni per il quarto step”.