Maria Perla Pirra e Jacopo Giamello: 55 anni in due. Monviso in movimento riparte dai giovani

15 febbraio 2021 | 16:48
Share0
Maria Perla Pirra e Jacopo Giamello: 55 anni in due. Monviso in movimento riparte dai giovani

L’associazione politica presieduta da Alberto Valmaggia, già sindaco di Cuneo e assessore regionale con la Giunta Chiamparino,  ha tracciato le linee e i programmi per il 2021

Monviso in movimento riparte dai giovani. In un incontro a distanza molto partecipato, l’associazione politica presieduta da Alberto Valmaggia, già sindaco di Cuneo e assessore regionale con la Giunta Chiamparino,  ha tracciato le linee e i programmi per il 2021. L’assemblea dei soci ha scelto come nuovi referenti Jacopo Giamello, 27 anni medico e consigliere comunale di Busca, e Maria Perla Pirra, 28 anni insegnante di scuola superiore. Giamello si occuperà del coordinamento della Rete civica degli amministratori locali della provincia di Cuneo, Pirra sarà la responsabile del settore culturale e politico. La nuova struttura dell’associazione potrà contare su una squadra di giovani attivisti.

“Obiettivo del sistema della Rete civica – afferma Jacopo Giamello – è essere uno strumento a disposizione degli amministratori locai per confrontarsi, condividere buone pratiche di gestione del territorio e  per sostenere chi vuole intraprendere un’esperienza civica nel proprio comune. Lavoriamo per dare vita al network di amministratori locali della provincia di Cuneo che si riconoscono nei nostri ideali riassunti con la formula Etica Democrazia Territorio”.

“Desideriamo che Monviso in movimento – spiega Maria Perla Pirra – sia uno spazio dedicato alle persone che vogliono impegnarsi per contribuire allo sviluppo sostenibile delle proprie comunità e per farlo metteremo in atto progetti e incontri per riavvicinare i cittadini alla vita politica”. Nei prossimi giorni saranno resi noti, tramiti il sito ed i canali social dell’associazione, gli eventi e le iniziative in programma.