EMERGENZA CORONAVIRUS |
Cronaca
/
Sanità
/
Società
/

Lockdown totale immediato in Italia con scuole chiuse? Ricciardi: “Necessario, ne parlerò con Speranza”

14 febbraio 2021 | 14:45
Share0
Lockdown totale immediato in Italia con scuole chiuse? Ricciardi: “Necessario, ne parlerò con Speranza”

Il consigliere del ministro della Salute annuncia: “Varianti pericolose, serve incrementare campagna vaccinale e fermare tutto. No alla riapertura degli impianti sciistici”

Pessime notizie giungono da Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute: l’Italia va verso un nuovo lockdown.

Secondo quanto riferito dall’esperto all’ANSA, “è urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata”.

Contestualmente va potenziato il tracciamento e rafforzata la campagna vaccinale. È evidente che la strategia di convivenza con la pandemia adottata finora è inefficace e ci condanna alla instabilità, con un numero pesante di morti ogni giorno.

“Ne parlerò col ministro Speranza questa settimana”, ha concluso Ricciardi, sottolineando chein questo momento le attività che comportino assembramenti non sono compatibili con il contrasto alla pandemia di Coronavirus e gli impianti da sci rientrano in tali attività. Non andrebbero riaperti”.