EMERGENZA CORONAVIRUS |
Cronaca
/
Sanità
/

“Lockdown? Ci saranno degli stop and go”: la rivelazione di Pierpaolo Sileri

18 febbraio 2021 | 15:59
Share0
“Lockdown? Ci saranno degli stop and go”: la rivelazione di Pierpaolo Sileri

L’ex viceministro della Salute in attesa di una possibile riconferma ha sottolineato che “dovrà essere mantenuto il blocco allo spostamento tra le regioni” e che domani si registreranno alcuni cambi di colore

Il lockdown totale potrebbe anche non arrivare, ma ci saranno dei blocchi: l’ha annunciato sulle frequenze di Radio Cusano Campus Pierpaolo Sileri, ex viceministro della Salute in attesa di una possibile riconferma al fianco di Roberto Speranza.

“Un lockdown nazionale in questo momento non credo sia necessario – ha asserito –, ma degli stop and go ci saranno. Laddove il virus corre è necessario fare un passo indietro. Se dovesse subentrare una variante più aggressiva è chiaro che servirà una chiusura più o meno estesa, a seconda dell’analisi dei dati. Una cosa è certa: va ancora mantenuto il blocco degli spostamenti tra regioni”.

Sileri ha quindi aggiunto che domani alcune regioni torneranno in zona arancione e qualcuna in zona rossa: fra quelle che cambieranno colore ci sarà anche il Piemonte?