Lavagne multimediali in tutte le classi delle scuole medie ed elementari di Cavallermaggiore

15 febbraio 2021 | 11:27
Share0
Lavagne multimediali in tutte le classi delle scuole medie ed elementari di Cavallermaggiore

Anche una classe della scuola dell’infanzia beneficerà del dispositivo tecnologico. Dal Comune dichiarano: “Tutte queste innovazioni, frutto di un grande lavoro, rappresentano un importante traguardo per la digitalizzazione del nostro sistema scolastico”

Da alcuni giorni, a Cavallermaggiore, tutte le classi delle scuole elementari, medie e una della scuola dell’infanzia sono provviste di lavagna multimediale.

Nella mattinata di venerdì il sindaco, Davide Sannazzaro, la dirigente scolastica, Simonetta Bogliotti, e il presidente del Consiglio d’istituto, Marco Varetto, hanno voluto celebrare il risultato raggiunto.

“Questo obiettivo, che da sempre è stato una richiesta del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, è stato possibile grazie all’impegno della dirigente scolastica e del Comune, che hanno impiegato nel migliore dei modi i propri fondi e quelli del Ministero – spiegano dal municipio –. Inoltre, grazie alla vittoria di un bando della Fondazione CRC, merito della collaborazione tra la preside e la funzionaria del Comune Graziella Tesio, è stata potenziata la linea della fibra presso il plesso delle scuole medie”.

Tutte queste innovazioni “rappresentano un importante traguardo per la digitalizzazione del nostro sistema scolastico”.