sulle nevi di casa |
Altre News
/
Sport
/

La Valle Stura torna ad ospitare una competizione regionale

6 febbraio 2021 | 11:05
Share0
La Valle Stura torna ad ospitare una competizione regionale

Sulle piste di Aisone un’individuale in tecnica libera organizzata dallo Sci Club Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Aisone, l’Unione Montana Valle Stura, l’A.I.B – P.C. Valle Stura e l’Associazione Alpini della Sezione di Vinadio

Aisone. Domani, domenica 7 febbraio, andrà in scena sulle piste di Aisone una competizione regionale di sci di fondo organizzata dallo Sci Club Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Aisone, l’Unione Montana Valle Stura, l’A.I.B – P.C. Valle Stura e l’Associazione Alpini della Sezione di Vinadio.

La prova sarà un’individuale in tecnica libera con partenza a cronometro (cronometraggio gestito da FICR Cuneo). Nel rispetto del protocollo FISI sarà consentito l’accesso al campo gara esclusivamente a concorrenti, tecnici accreditati, giudici, gli altri ufficiali di gara, il personale di soccorso e al supporto tecnico. L’accesso avverrà a seguito della rilevazione della temperatura. Gli ammessi alla zona dovranno indossare sempre la mascherina. Non sarà consentito l’accesso al campo gara ai genitori o altri accompagnatori non accreditati.

Le prime competizioni inizieranno alle ore 10 con gli Under 12, fino alla partenza dei giovani e senior donne che saranno alle 12. Gli Under 12 gareggeranno su distanza di 2,5 km, mentre 5 km saranno coperti da Under 14 maschile e Under 16 femminile, 4 km da Under 14 femminile, 7,5 km da Under 16 maschile e giovani/senior femminile, infine 10 km sarà la distanza coperta da giovani/senior uomini. Le premiazioni si svolgeranno sul campo gara al termine della competizione. Tutti i concorrenti riceveranno il pacco gara.

Molta attesa per i giovani fondisti piemontesi che si sono distinti conquistando medaglie ai Campionati Italiani. Una gara sulle nevi di casa dopo i successi ottenuti a livello nazionale per Martino Carollo (Entracque), Elisa Gallo (Entracque), Davide Ghio (Entracque), Samuele Giraudo (Valle Stura) e Gabriele Rigaudo (Entracque). Tra i senior ci saranno anche lo sprinter Emanuele Becchis, oggi anche allenatore dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, e il fondista del Centro Sportivo Carabinieri, Lorenzo Romano, che sta preparando con cura le gare di Coppa Italia in programma la prossima settimana a Pragelato, valide come qualificazione per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto il 20 e 21 febbraio, ultima porta per il Mondiale di Oberstdorf.