La Ginnastica Saluzzo Libertas conquista il 3° posto regionale con la squadra GOLD allieve

28 febbraio 2021 | 19:36
Share0

Ieri si è disputata la 1^ prova del Campionato Allieve Gold di Ginnastica Ritmica

Nella giornata di ieri, sabato 27 febbraio, la Ginnastica Saluzzo Libertas ha preso parte alla 1^ prova del Campionato Allieve Gold di Ginnastica Ritmica.

In pedana Anna Russo, Aurora Bollati, Noemi Chiapello e Elisa Olivero accompagnate dalla tecnica federale Marta Giuliano.

Le giovanissime atlete, classe 2009 e 2010, hanno conquistato un importante 3° posto regionale gareggiando ad un altissimo livello GOLD.

“Un podio che ripaga dei sacrifici quotidiani e del lavoro che c’è dietro tutto questo – hanno dichiarato al termine della competizione dalla società saluzzese – Ma non dobbiamo fermarci mai, si analizza la prova per migliorare la prossima. Le nostre atlete hanno ampi margini di miglioramento che dimostrano quotidianamente in palestra. La palestra è scuola di vita e la vita richiede gli stessi sacrifici che richiede lo sport di alto livello. Sistemeremo gli errori e le imperfezioni e saremo pronte per i successivi step.”

Il prossimo appuntamento vedrà impegnata la squadra alla 2^ prova del Campionato i prossimi 27 e 28 marzo a Candelo.

Oggi, domenica 28 febbraio, un’altra rappresentanza della società saluzzese ha gareggiato nella 1^ prova di Campionato di serie D di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia a Chivasso. Sono scese in pedana: Mathijashi Gjenisa, Bonamico Letizia, Bonamico Giorgia, Musso Alessia, Maliqati Megan.