Impianti sciistici ancora chiusi, Fare Quadrato: “La montagna non è sole, whisky e sei in pole position”

14 febbraio 2021 | 20:18
Share0
Impianti sciistici ancora chiusi, Fare Quadrato: “La montagna non è sole, whisky e sei in pole position”

I giovani amministratori della provincia di Cuneo lanciano una stoccata ai decisori politici capitolini, menzionando una battuta del celebre cinepanettone “Vacanze di Natale” del 1983

Anche Fare Quadrato, associazione che raggruppa i giovani amministratori della provincia di Cuneo, ha esternato il proprio pensiero in seguito al provvedimento del ministro Speranza, che ha prorogato la chiusura degli impianti sciistici fino al prossimo 5 marzo.

“Siamo amministratori locali e comprendiamo, seppur nel nostro piccolo, la gravità delle scelte che si assumono, soprattutto quelle di tipo sanitario – si legge nella nota diramata –. Tali scelte sarebbero meglio comprese, e più rispettate, se fossero assunte con tempistiche diverse. Ci si potrà dire che c’era di mezzo la formazione di un Governo e che ormai sono giorni che si discute di ‘montagna sì o montagna no’. Non è accettabile, comunque, che non si riescano ad individuare altri modi per informare (meglio se ancora prima si coinvolgessero) gli interessati a queste misure”.

Poi, la stoccata, con tanto di richiamo al celebre cinepanettone “Vacanze di Natale”, del 1983: “Sarebbe già un bel cambio di marcia, rispetto al passato, se il nuovo Governo inaugurasse un diverso metodo… Se la salute viene prima – e viene prima! – non dimentichiamoci che la montagna non è ‘sole, whisky e sei in pole position’, ma è anche la bottega di prodotti tipici che fa vivere una famiglia”.