Striscia la Notizia parla del Tunnel di Tenda e cita Cuneo24.it

6 febbraio 2021 | 21:38
Share0
Striscia la Notizia parla del Tunnel di Tenda e cita Cuneo24.it

Un nostro servizio nella celebre trasmissione televisiva della rete ammiraglia di Mediaset

Limone Piemonte. La troupe di Striscia la Notizia, con l’inviato Luca Galtieri, è stata a Limone Piemonte lo scorso 2 febbraio per un tema caro alla provincia Granda: il Tunnel di Tenda. Presenti con la loro testimonianza il sindaco Massimo Riberi, Olivier Bottero dell’Ufficio Turistico Atl di Limone Piemonte, Davide Zidda albergatore, Elio Bottero, vice presidente dell’associazione Limone-On, rete di impresa del territorio, Fabio Benza, presidente Confesercenti Asso Enoteche Provincia di Cuneo.

A distanza di 3 anni, il precedente servizio risale al maggio 2018, Striscia la Notizia è tornata sull’argomento raccogliendo l’appello della città di Limone Piemonte isolata dalla Francia dall’alluvione di ottobre 2020, esattamente quattro mesi fa. Questo crea notevoli disagio a piemontesi, liguri e francesi.

Il sindaco Riberi ha inoltre contattato personalmente l’Ingegner Prisco che è stato nominato Commissario straordinario ed è il direttore territoriale dell’Anas Lombardia, ma dal governo non è ancora arrivata la ratifica e quindi non può operare. In Francia, come ha sottolineato Galtieri, dopo pochi giorni i lavori sono ripresi, in Italia tre mesi ci sono voluti sono per nominare un commissario straordinario ed è tutto fermo.

Il sindaco Riberi ha ribadito l’insostenibilità della situazione: “Siamo stufi di questo silenzio adesso basta. Ci diano delle risposte concrete, quando verrà realizzato questo tunnel, i tempi e i costi. Sta diventando davvero una leggenda questo Tunnel di Tenda!

Il servizio è andato in onda nella puntata di questa sera, sabato 6 febbraio, e, quando si è parlato della nomina del commissario straordinario, è stato riprodotto l’articolo sull’argomento realizzato da Alessandro Nidi per Cuneo24.it