Il cuneese Daniele Serra è secondo nella Marciagranparadiso di Cogne

8 febbraio 2021 | 18:13
Share0
Il cuneese Daniele Serra è secondo nella Marciagranparadiso di Cogne
Il cuneese Daniele Serra è secondo nella Marciagranparadiso di Cogne
Il cuneese Daniele Serra è secondo nella Marciagranparadiso di Cogne

“Sono soddisfatto della mia prestazione che mi fa ben sperare per il prossimo weekend a Pragelato, dove si correrà una 15 km in skating e una 20 km Mass start in classico” ha dichiarato l’atleta della Val Maira in merito alla competizione

Ieri mattina, domenica 7 febbraio, a Cogne il cuneese Daniele Serra, originario della Valle Maira, ha conquistato la seconda posizione nella 40 km maschile della Marciagranparadiso.

Al via quattrocento iscritti provenienti da sei nazioni. Tanti gli atleti italiani dei corpi sportivi che hanno partecipato all’evento.

Daniele Serra (Esercito) ha concluso la sua prova a 1’33” dal vincitore.

Ecco cosa ha raccontato a Cuneo24 l’atleta della Val Maira: “La gara di ieri é stata piuttosto dura: il percorso della Marciagranparadiso é tosto perché ci sono molte salite impegnative. Inoltre, durante la notte ha nevicato un po’ rendendo tutto più complicato. Il livello era piuttosto alto: c’erano molto atleti che corrono anche nel circuito Visma Skiclassic, italiani e soprattutto francesi. La gara é stata avvincente: in partenza il ritmo era già elevato ed era già chiaro che sarebbe stata dura. Al passaggio a Epinel il gruppo ha iniziato a sfaldarsi e i francesi hanno preso il largo. Al passaggio a Valnontey avevo rimontato qualche posizione e mi trovavo intorno all’ottava circa. A Lillaz, dopo l’ultima salita, ero già secondo ma con un distacco importante dal primo e che non sono riuscito a ricucire. Durante gli ultimi 10 minuti di gara ho anche avuto dei crampi alle braccia ed é stata dura portare a casa la seconda posizione. Sono soddisfatto della mia prestazione che mi fa ben sperare per il prossimo weekend a Pragelato, dove si correrà una 15 km in skating e una 20 km Mass start in classico.