donne nel pallone |
Altre News
/
Società
/
Sport
/

Calcio femminile, Eva Callipo al suo primo impegno in Federazione

6 febbraio 2021 | 16:18
Share0
Calcio femminile, Eva Callipo al suo primo impegno in Federazione

“Mi auguro di portare il mio apporto per le dinamiche che ho vissuto io fino a qui” ha dichiarato a Cuneo24

Ad annunciarlo è stata lei stessa, Eva Callipo, con un post su Facebook lo scorso 31 gennaio: “Una nuova avventura alle porte ma i ricordi di quella appena conclusa resteranno sempre indelebili. Grazie di cuore, in primis alla società che mi ha permesso di arricchire il mio bagaglio calcistico, allo staff tecnico, ai collaboratori, ai genitori ma soprattutto alle ragazze: con la loro passione e dedizione hanno scritto e continueranno a scrivere la storia del Fossano Women.”

Il tempo della Callipo a Fossano finisce qui. Per l’ex presidentessa del Cuneo Calcio Femminile inizia un nuovo cammino in Federazione dove coadiuverà Michelangelo Notariello.

Cosa si aspetta da questo esordio come Dirigente in Figc l’ha raccontato a Cuneo24: “Quella che mi aspetta è a tutti gli effetti una nuova avventura. Essere dirigente in ambito societario è diverso dall’esserlo all’interno della Federazione, avrò sicuramente da imparare ed ambientarmi all’inizio. In Federazione si spazia a 360 gradi, le storie di tutte le società ognuna con le proprie peculiarità e non una unica come sono stata abituata fino ad oggi. Mi approccio a queste nuova avventura con curiosità, augurandomi che l’esperienza maturata sia sul campo che all’interno delle società possa esser di supporto per il calcio femminile. Quello che ho notato in questi anni è che manca il collante tra Federazione e società, bisogna cercare collaborazione e riconquistare la fiducia. E’ necessario dare la giusta importanza alle realtà regionali facendole crescere, questo è alla base di qualsiasi sport non solo del calcio femminile. Mi auguro di portare il mio apporto per le dinamiche che ho vissuto io fino a qui.”