“Dobbiamo sanificare casa sua”: nonno vigile sventa tentativo di truffa a un anziano

26 febbraio 2021 | 18:55
Share0
“Dobbiamo sanificare casa sua”: nonno vigile sventa tentativo di truffa a un anziano

I due malviventi, poi dileguatisi, si sono spacciati per operatori inviati dal Comune: polizia locale sulle loro tracce

Tentativo di truffa ai danni di un anziano: è accaduto oggi, venerdì 26 febbraio 2021, nel centro storico di Farigliano, da dove è pervenuta la segnalazione.

Come spiega l’amministrazione comunale, esso non è andato a buon fine solamente “grazie alla tempestiva comunicazione da parte di un nostro volontario nonno vigile e al pronto intervento della polizia locale, con i due truffatori che si sono subito allontanati dal centro abitato senza realizzare il loro intento delittuoso.

Il sistema di videosorveglianza urbana ha rilevato due uomini vestiti con abiti scuri e viso coperto da mascherina chirurgica bianca che utilizzano per lo spostamento una Opel Corsa color grigio chiaro e targata ET678XG (targa apparentemente clonata).

I due malfattori si sono presentati come operatori addetti alla sanificazione/disinfezione delle abitazioni, inviati dal Comune. “Ricordiamo – puntualizzano dal municipio – che nessun operatore sanitario pubblico, privato o comunale è inviato a domicilio e autorizzato a entrare nella dimora privata per effettuare sanificazione Covid-19.

La polizia locale di Farigliano si occuperà delle attività di indagine e di uno specifico controllo del territorio. Nel frattempo,invitiamo la popolazione a diffidare di chiunque voglia accedere alla privata abitazione e a segnalare eventuali persone o veicoli sospetti al numero unico d’emergenza 112 oppure alla polizia municipale di Farigliano, rintracciabile al 335/7817603“.