Designazione del rappresentante nel Comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

24 febbraio 2021 | 13:29
Share0
Designazione del rappresentante nel Comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano

Candidature da presentare alla Provincia entro venerdì 12 marzo (ore 12). L’incarico avrà durata cinque anni

Scade venerdì 12 marzo prossimo alle ore 12 il termine entro il quale far pervenire alla Provincia le candidature per la designazione di un rappresentante in seno al Comitato di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano in scadenza. La Provincia deve rinnovare l’incarico per il periodo 2021-2026 e i candidati devono risiedere da almeno tre anni in uno dei Comuni cui spetta il diritto di designazione, cioè Fossano, Cervere, Centallo, Trinità, Salmour e Sant’Albano Stura.

Il bando prevede precisi requisiti richiesti dallo statuto della Fondazione, tra cui il possesso di adeguate conoscenze specialistiche in materie inerenti i settori di intervento o funzionali all’attività della Fondazione, e concreta esperienza operativa nell’ambito della libera professione o in campo imprenditoriale o accademico o ancora funzioni direttive o di amministrazione presso enti pubblici o privati. La scelta dei nominativi sarà effettuata sulla base dei curricula presentati, nel rispetto dei criteri individuati dallo statuto e dei principi di carattere generale assunti sugli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti dell’ente presso organismi terzi.

L’incarico avrà scadenza con l’approvazione del bilancio relativo al quinto esercizio successivo (bilancio al 31 dicembre 2026) ed è prevista la possibilità di conferma per un mandato consecutivo. Sulle modalità, termini e condizioni per la presentazione delle candidature consultare l’albo pretorio e il sito web della Provincia www.provincia.cuneo.gov.it. Informazioni presso il responsabile del procedimento Corrado Parola, dirigente Settore Presidenza e Segreteria, telefono 0171 445393, e- mail organiistituzionali@provincia.cuneo.it e Pec protocollo@provincia.cuneo.legalmail.it